martedì 1 settembre 2015

Accademia Italiana Spring/Summer Collection 2015


È possibile rinnovare costantemente, anno dopo anno, un settore ancorato alla tradizione come quello dell’equitazione, proponendo una linea di abbigliamento che sappia coniugare due dimensioni apparentemente inconciliabili?
Praticità e eleganza, tecnicità e sperimentazione trovano un punto d’incontro nei prodotti di Accademia Italiana, brand che ha raggiunto popolarità in tutto il mondo grazie all’intuizione del designer Gino Moschetti di trasportare l’esperienza accumulata nel settore della moda e dell’arredamento, con tutti i suoi fermenti e le sue innovazioni, nell’ambito dell’abbigliamento sportivo. In questo caso parliamo del mondo dell’equitazione, un settore complesso con le sue tradizioni e la sua etichetta che possono sembrare immutabili nel tempo, ma che Accademia italiana ha saputo reinterpretare al tempo stesso con grande rispetto, audacia e inventiva.
Per la stagione estiva 2015 Accademia Italiana propone quindi un look diversificato e in grado di soddisfare le esigenze di cavalieri di tutte le età, dai professionisti impegnati nelle competizioni di salto e dressage fino ai rider alle prime esperienze.


Sono due i temi che hanno ispirato l’intera collezione di pantaloni da equitazione per donna perla stagione estiva. Il primo è Tuareg, che già dal nome evoca il fascino di popoli sconosciuti e lontani e l’ambiente arido e ricco di mistero del deserto.





ZIPPER articolo caratterizzato, come dice il nome stesso, da zip con nastri rigati in contrasto, proposto con una ricca gamma colori, come Tuareg, Atollo e Moka.




Ampia è la proposta di stampe in all-over di Accademia Italiana nel tema Tuareg, spaziando da ispirazioni desertiche come la stampa Cachemire a quelle militari come Camouflage e Flag

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Per i cavalieri ed amazzoni che in sella non possono fare a meno dell’eleganza e dello stile, Gino Moschetti ha pensato il tema Bonton, che conservando tutte le caratteristiche tecniche che identificano il brand, mette  a disposizione un outfit sofisticato e di classe senza rinunciare alla praticità.









EGO articolo principale del tema è progettato sfruttando l’ormai consolidato inserto stampato con la fantasia in all-over LOGO, che da diverse stagioni personalizza le linee di maggiore successo del brand. I colori proposti in questo tema dallo stilista siciliano sono: Indigo, Senape, Fango e Brick.
Moka e Navy sono invece i colori che contraddistinguono la stampa LOGO.




Doggy divertente ed allo stesso tempo raffinato pantalone, progettato per una clientela giovane e attenta allo stile. Un tenero cagnolino e inserti a pois stampati in all-over caratterizzano la fantasia di questo articolo.   

Quali sono le caratteristiche che fanno di Accademia Italiana un marchio di riferimento e all’avanguardia nel settore dell’abbigliamento da equitazione? Innanzitutto il suo cavallo di battaglia, il grip in silicone che costituisce un vanto dell’azienda: brevetto esclusivo di Accademia italiana, garantisce un grip e un assetto ideale ai praticanti del dressage (Power grip) e agli appassionati del salto ostacoli (Limited grip).
Il tessuto in poliammide e elastomero con proprietà water repellent, ulteriore garanzia di qualità tecnica, assicura il massimo della praticità e del comfort in sella.


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