È possibile rinnovare
costantemente, anno dopo anno, un settore ancorato alla tradizione come quello
dell’equitazione, proponendo una linea di abbigliamento che sappia coniugare
due dimensioni apparentemente inconciliabili?
Praticità e eleganza, tecnicità e
sperimentazione trovano un punto d’incontro nei prodotti di Accademia Italiana,
brand che ha raggiunto popolarità in tutto il mondo grazie all’intuizione del
designer Gino Moschetti di trasportare l’esperienza accumulata nel settore della
moda e dell’arredamento, con tutti i suoi fermenti e le sue innovazioni,
nell’ambito dell’abbigliamento sportivo. In questo caso parliamo del mondo
dell’equitazione, un settore complesso con le sue tradizioni e la sua etichetta
che possono sembrare immutabili nel tempo, ma che Accademia italiana ha saputo
reinterpretare al tempo stesso con grande rispetto, audacia e inventiva.
Per la stagione estiva 2015
Accademia Italiana propone quindi un look diversificato e in grado di
soddisfare le esigenze di cavalieri di tutte le età, dai professionisti
impegnati nelle competizioni di salto e dressage fino ai rider alle prime
esperienze.
Sono due i temi che hanno
ispirato l’intera collezione di pantaloni da equitazione per donna perla stagione estiva. Il primo è Tuareg,
che già dal nome evoca il fascino di popoli sconosciuti e lontani e l’ambiente
arido e ricco di mistero del deserto.
Ampia è la proposta di stampe in
all-over di Accademia Italiana nel tema Tuareg, spaziando da ispirazioni
desertiche come la stampa Cachemire a quelle militari come Camouflage e Flag.
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Per i cavalieri ed amazzoni che in
sella non possono fare a meno dell’eleganza e dello stile, Gino Moschetti ha
pensato il tema Bonton, che
conservando tutte le caratteristiche tecniche che identificano il brand,
mette a disposizione un outfit
sofisticato e di classe senza rinunciare alla praticità.
EGO articolo principale del tema
è progettato sfruttando l’ormai consolidato inserto stampato con la fantasia in
all-over LOGO, che da diverse stagioni personalizza le linee di maggiore
successo del brand. I colori proposti in questo tema dallo stilista siciliano sono:
Indigo, Senape, Fango e Brick.
Doggy divertente ed allo stesso
tempo raffinato pantalone, progettato per una clientela giovane e attenta allo
stile. Un tenero cagnolino e inserti a pois stampati in all-over caratterizzano
la fantasia di questo articolo.
Quali sono le caratteristiche che fanno di Accademia Italiana un marchio di riferimento e all’avanguardia nel settore dell’abbigliamento da equitazione? Innanzitutto il suo cavallo di battaglia, il grip in silicone che costituisce un vanto dell’azienda: brevetto esclusivo di Accademia italiana, garantisce un grip e un assetto ideale ai praticanti del dressage (Power grip) e agli appassionati del salto ostacoli (Limited grip).
Il tessuto in poliammide e
elastomero con proprietà water repellent, ulteriore garanzia di qualità tecnica,
assicura il massimo della praticità e del comfort in sella.
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